Compagnia dei Caraibi: contratto con Brown-Forman Group per la distribuzione in esclusiva di Gin Mare
Compagnia dei Caraibi: contratto con Brown-Forman Group per la distribuzione in esclusiva di Gin Mare
- Information
Compagnia dei Caraibi Società Benefit annuncia di avere sottoscritto un contratto con Brown-Forman Group, azienda americana leader nel settore degli spirits.
L’accordo affida a Compagnia dei Caraibi, fino al 31 dicembre 2024, la distribuzione in esclusiva per i mercati Italia e San Marino di Gin Mare e Diplomático, dando così un forte segnale di continuità rispetto agli anni precedenti. A questi si aggiunge Fords Gin, brand nuovo sul mercato italiano, per il cui lancio Brown- Forman ha scelto come partner la Società.
Diplomático Rum e Gin Mare sono brand storici all’interno del catalogo di Compagnia dei Caraibi e rappresentano due case history di successo per il business dell’azienda. Rispettivamente a portfolio dal 2008 e dal 2013 e in crescita a volume negli ultimi 5 anni del +7,2% e +33,5%, i due marchi sono oggi tra i top brand nelle categorie rum e gin premium nel mercato italiano.
Per supportare al meglio le attività di distribuzione brand building sui tre marchi di riferimento, all’interno di Compagnia dei Caraibi è stato definito un team che comprende figure dell’area marketing, comunicazione, commerciale. In particolare è in previsione un ampliamento dell’area sales volto a sostenere la crescita dei brand sul mercato nazionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.