Coca-Cola e Junior Achievement Italia contro gli stereotipi di genere
Coca-Cola e Junior Achievement Italia contro gli stereotipi di genere
- Information
Al via la quarta edizione di Girls in Stem l’iniziativa di che allontanano le giovani studentesse da percorsi di studio tecnico-scientifici.
br>
Il progetto, che ha coinvolto oltre 1.300 ragazze nei primi anni, è promosso da Fondazione Coca-Cola Hbc Italia e sarà erogato a 20 studentesse tra i 16 e i 18 anni che maggiormente si distingueranno per le competenze mostrate in questo ambito: 5 a livello nazionale e, per la prima volta, 15 a livello locale nord-centro-sud Italia. Le vincitrici avranno l’occasione di partecipare ad esclusive sessioni di mentoring con le manager di Coca-Cola Hbc e potranno visitare gli stabilimenti produttivi dell’azienda nella propria regione.
L’impegno dell’azienda e Junior Achievement proseguirà poi nel mese di aprile, mese delle Stem, con la seconda edizione del workshop “Donne e Stem”, un’occasione per condividere le opportunità di carriera in questo settore. Il webinar è inserito nel palinsesto della “Maratona dell’orientamento”, un ciclo di masterclass live insieme ai migliori esperti di diversi settori, che offrono agli studenti una panoramica sugli sbocchi occupazionali di oggi e di domani, con attenzione alle nuove competenze richieste.
Oltre ai progetti Stem, JA Italia e Coca-Cola Hbc Italia continuano a collaborare anche attraverso i workshop #YouthEmpowered, il format didattico che permette agli studenti e alle studentesse dell’ultimo triennio delle scuole superiori di approfondire, grazie a simulazioni pratiche e coinvolgenti, alcune competenze trasversali e di business utili per il proprio percorso di studi e professionale. Il progetto, che dal suo inizio ad oggi ha coinvolto oltre 37.500 alunni in tutta Italia, rientra nelle attività riconosciute come Pcto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.