Coal: 350.000 euro a sostegno delle strutture sanitarie delle Marche e dell’Abruzzo
Coal: 350.000 euro a sostegno delle strutture sanitarie delle Marche e dell’Abruzzo
- Information
Coal la cooperativa marchigiana attiva in 6 regioni (Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise e Romagna oltre che a S.
arino) in oltre 250 Comuni, con oltre 300 punti vendita e 4 marchi (Coal, Sigma, Eccoli e D’Italy) ha raccolto l’invito dei massimi rappresentati delle organizzazioni regionali per sostenere le strutture sanitarie marchigiane ed abruzzesi in questo drammatico momento nel quale Covid-19 ha messo in ginocchio l’Italia intera.
Il Consiglio di Amministrazione della cooperativa ha deliberato a favore delle due regioni una donazione di oltre 350.000 €.
La donazione è volta a progetti concreti ed di vitale necessità: il progetto 100 della Regione Marche, volto a creare un polo ospedaliero con 100 posti letto di terapia intensiva e per la Regione Abruzzo con il finanziamento per l’acquisto di materiale di alta protezione per il personale sanitario.
Il presidente di Coal, Carlo Palmieri, ha sottolineato "come è assolutamente naturale, per un’azienda che vive il proprio territorio, essere al fianco di chi in questi interminabili giorni combatte in prima linea nei nostri ospedali, e non solo, questa guerra: medici, infermieri e tutto il personale degli ospedali e delle associazioni ad essi collegate che a nome di tutta l’Azienda voglio ringraziare di cuore".
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.