Clai Gourmet porta al Panificio Davide Longoni una ricetta stellata
Clai Gourmet porta al Panificio Davide Longoni una ricetta stellata
- Information
Dopo il successo a Roma, Catania e Ravenna, Clai Gourmet fa tappa a Milano.
Il viaggio itinerante di ricette stellate ideato dalla Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi, insieme al ristorante due stelle Michelin San Domenico di Imola, in collaborazione con il celebre sito di critica gastronomica Dissapore.it e con uno dei più grandi network italiani di foodblogger iFood, sceglie la particolarità del Panificio Davide Longoni (via Gerolamo Tiraboschi, 19) per il suo quarto appuntamento gourmet.
Una sinergia tra eccellenze, quella tra Clai e il Panificio Longoni di Milano, riconosciute entrambe per un’autentica “artiginalità italiana” e per la profonda attenzione nel selezionare e abbinare tra loro le migliori materie prime. Due realtà che hanno come missione comune quella di proporre al consumatore prodotti garantiti e controllati nel rispetto della tradizione, della qualità, della genuinità e della sicurezza.
Al Panificio Longoni, a partire da martedì 26 settembre sarà, dunque, possibile degustare un piatto unico, una ricetta ricca di fantasia e creatività pensata ad hoc dagli chef Valentino Marcattilii e Massimiliano Mascia del ristorante San Domenico di Imola, in esclusiva per CLAI Gourmet. Protagonista del piatto la dadolata di salsiccia casareccia che viene proposta su crema di pane ai cereali antichi al profumo di rosmarimo. “È una crema di pane raffermo tostato in padella col rosmarino, bagnato con brodo di carne frullata – spiega lo chef Massimiliano Mascia - Rappresenta un po’ anche quella che è la cucina povera e l’idea della classica merenda contadina con pane e salame”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.