Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Citterio: le novità presentate al Cibus

Citterio: le novità presentate al Cibus
Citterio: le novità presentate al Cibus

Citterio: le novità presentate al Cibus

Information
Redazione

Sono numerose le novità di Citterio esposte durante la recente edizione a Cibus 2024, la manifestazione di riferimento dell’agroalimentare made in Italy.

L’azienda con sede a Rho (Mi) ha presentato infatti importanti novità nella linea degli affettati.

Il primo prodotto presentato è il nuovo Prosciutto Toscano dop, affettato in vaschetta preformata da 90 g. Il colore della fetta varia dal rosso vivo al chiaro e il suo gusto è corposo, con una giusta sapidità, dall’aroma caratteristico dovuto alla lunga stagionatura e alla salatura a secco con sale, pepe e aromi tipici del territorio.

Oltre al Prosciutto Toscano dop altre le specialità del territorio toscano che Citterio ha presentato in fiera, prodotti affettati in vaschetta preformata, 100% italiani; a partire dal Salame Toscano al Salame al Finocchio, al Prosciutto cotto arrosto.

L’altra novità presentata da Citterio sono le Tagliette di guanciale, pancetta affumicata e pancetta dolce. Materia prima 100% italiana, hanno un sapore di pancetta affumicata dato dall’affumicatura naturale con legno di faggio, mentre la pancetta dolce regala un gusto delicato. Sul pack è stato inserito un QR CODE, che permette di avere accesso a ricette dedicate, semplici e veloci.

Da ultimo le Sofficette che si arricchiscono diventando anche Sofficette bis senza glutine e senza lattosio: una pratica confezione da 70 g, composta da due vaschette separate, con 4 fette di prosciutto cotto di alta qualità e 4 fette di formaggio provola dolce senza lattosio.

L’azienda ha voluto esporre con evidenza anche uno dei suoi prodotti di punta lanciato lo scorso anno, ovvero l’Unduetris senza glutine e senza lattosio, uno snack della linea Unduetris! con sottili fette di salame 100% italiano e fette di formaggio senza lattosio, abbinate a croccanti grissini senza glutine, che di recente si è aggiudicato il premio “Eletto Prodotto dell’anno 2024” nella categoria Senza glutine.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI