Cirio: la quota di mercato in Francia cresce del 35%
Cirio: la quota di mercato in Francia cresce del 35%
- Information
Secondo quanto emerso dalle ultime rilevazioni Iri sugli acquisti nella distribuzione francese, Cirio - di proprietà del consorzio cooperativo Conserve Italia e commercializzato in Francia attraverso la controllata Conserves France - ha visto crescere in un anno la propria quota di mercato del 35% in valore e del 40% in volume.
br>
“La Francia rappresenta per Conserve Italia il terzo mercato in termini di fatturato, dopo Italia e Spagna”, spiega Pier Paolo Rosetti, direttore generale di Conserve Italia e presidente di Conserves France, la società posseduta al 95% dal gruppo cooperativo bolognese. Complessivamente i ricavi in Francia e Belgio ammontano a circa 74 milioni di euro, con un incremento di circa il 13% rispetto allo scorso anno.
Oltre al pomodoro, la società sul territorio francese produce mais, piselli e fagiolini all'interno dello stabilimento di Saint Sylvestre sur Lot per le principali catene distributive nazionali. A Tarascon, invece, viene prodotta un’ampia gamma di mélanges de légumes contenenti anche materie prime locali, che vengono commercializzate a marchio Barbier Dauphin e a marchio dei distributori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.