Ciliegie della Val Venosta: parte la stagione
Ciliegie della Val Venosta: parte la stagione
- Information
Sebbene con una decina di giorni di ritardo rispetto alla norma, a causa del freddo registrato in primavera, parte sotto buoni auspici la stagione di raccolta e commercializzazione delle ciliegie di VIP Val Venosta.
Le varietà proposte dall'Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta sono due: Kordia e Regina, ovvero quelle che più si prestano alla produzione in quota, tra gli 800 e i 1.300 metri di altezza, dove si trovano la maggior parte dei cereseti Vip e dove il clima secco e ventilato dei mesi estivi permette la maturazione di un frutto sodo e polposo.
Una qualità naturale delle ciliegie della Val Venosta, garantita e valorizzata da Vip, grazie a un servizio di eccellenza in grado di portare il prodotto in meno di 36 ore dall’albero al Pdv. Il sistema di raffreddamento, o hydrocooling, a cui vengono sottoposte le ciliegie una volta arrivate negli stabilimenti di lavorazione VIP, permette di abbattere in pochissimo tempo la temperatura interna del frutto, portandola dai circa 20 gradi iniziali a 3/4 gradi.
Le ciliegie VIP Val Venosta sono disponibili in confezioni da 500 grammi e da 1 kg, ma sono customizzabili in base alle esigenze del singolo cliente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.