Cigierre vince il Premio Innovazione di Smau Milano 2017
Cigierre vince il Premio Innovazione di Smau Milano 2017
- Information
Il Gruppo Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA – punto di riferimento nazionale nella ristorazione servita e proprietaria dei format Old Wild West, Wiener Haus, Shi’s, Pizzikotto e America Graffiti, vince il Premio Innovazione di SMAU Milano 2017, e si classifica tra i migliori casi italiani di innovazione digitale nelle aziende e nelle Pubbliche Amministrazioni.
Un riconoscimento ottenuto grazie alla capacità di cogliere le specifiche necessità dei consumatori e di tradurle in soluzioni che rendono il servizio più efficiente e migliorano l’esperienza di acquisto.
Per fare ciò, Cigierre ha istituito un team dedicato che, in netto anticipo rispetto al mercato e in collaborazione con le più importanti start-up e aziende informatiche italiane, ha introdotto significative innovazioni tecnologiche nel settore della ristorazione e ha portato a compimento progetti di digitalizzazione che hanno coinvolto i ristoranti del gruppo.
In uno scenario in cui il cliente è sempre più digitalizzato ed esigente, Cigierre ha saputo favorire la multicanalità, a partire dall’ambito dei pagamenti.
Grazie all’app Satispay, oggi è possibile saldare il conto semplicemente con il proprio smartphone. Innovazione nell’innovazione: è stato proprio questo il primo caso in Italia di comunicazione diretta tra il dispositivo del cliente ed il terminale di cassa, soluzione fortemente voluta da Cigierre e progettata insieme ai partner Satispay, Zucchetti Spa e GTN Spa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.