Chiquita, azienda leader mondiale nel settore delle banane, torna in TV con “Gusto unico, in tutta Italia”, spin off di “originale, naturalmente”, la campagna di comunicazione integrata sviluppata appositamente per l’Italia. Caratterizzata da un linguaggio originale e divertente, la campagna mette al centro il fruttivendolo, figura centrale della filiera e vero esperto del settore, che Chiquita decide di rendere protagonista puntando su una comunicazione immediata e diretta.

La campagna TV prevede tre diverse localizzazioni ispirate rispettivamente alle città di Milano, Roma e Napoli. Tre diversi spot che mostrano uno spaccato autentico e divertente del rapporto fruttivendolo-cliente: attraverso simpatici parallelismi, il racconto celebra il gusto delle banane Chiquita e la relazione speciale che si instaura tra fruttivendoli e clienti di fiducia.

I 3 spot saranno on air a partire dal 12 settembre e per cinque settimane con un mix di formati della durata di 30’’ e 15’’ per ognuno dei tre soggetti (Napoli, Roma e Milano), sui canali principali di RAI, Mediaset e Discovery.

Alla campagna televisiva, a partire da fine settembre, si affiancherà un corposo piano oudoor nelle città di Milano, Roma, Napoli, Catania e Bari, con diversi posizionamenti tra arredo urbano, trasporto pubblico e due tram personalizzati nelle città di Milano e Roma, e con creatività multisoggetto a supporto del leit motiv alla base di tutta la campagna: il “gusto 10 e lode” della banana Chiquita. La campagna video sarà ulteriormente supportata sui canali digital, con una pianificazione media che spazierà da YouTube ai principali Social Network, e una rilevante copertura sui portali di news e sulle testate online più rilevanti, con un’alternanza di mezzi e momenti.