Zebra Technologies Corporation annuncia l’ampliamento della gamma ET8x – nata per offrire maggior produttività e sicurezza in svariati settori – con l’introduzione dei nuovi ET80 e ET85: serie di tablet e 2-in-1 robusti, da 12 pollici con sistema operativo Windows. Si tratta dei primi tablet Zebra compatibili con gli standard Wi-Fi 6E e 5G: ciò permette di offrire una connettività wireless avanzata e di garantire che gli operatori che lavorano fuori sede possano rimanere connessi in qualsiasi ambiente.

Sottili e leggeri, i nuovi ET80 e ET85 – con processore Intel di 11a generazione – rappresentano la soluzione portatile ideale per supportare le operazioni on-site. Inoltre, è possibile aggiungere ai dispositivi una tastiera dotata di una robusta cerniera per offrire agli operatori in prima linea di poter sperimentare un'esperienza completa in movimento paragonabile ad un mobile computer, sui loro veicoli o alle loro scrivanie. La nuova serie ET8x supporta la banda di frequenza CBRS (Citizens Broadband Radio Service) ed è ideale per chi opera in ambito della sicurezza pubblica e i dipendenti della pubblica amministrazione. Per il settore pubblico sia a livello centrale che locale, i tablet e i 2-in-1 di Zebra permettono operazioni di routing e dispatch communications, funzionalità di reportistica su aspetti quali la cura dei pazienti, e-citation, e monitoraggio del personale. I nuovi dispositivi supportano anche la gestione di fascicoli, il controllo di eventi/infortuni via mobile, la gestione di inventari e delle applicazioni di reporting sugli infortuni.

La serie ET8x migliora anche l’operatività nei comparti produttivi e di field service. Gli operatori addetti al servizio di assistenza sul campo e delle utility possono utilizzare questi dispositivi per la gestione in mobilità degli ordini di lavoro, delle attività di ispezione e di controllo di conformità e delle applicazioni di assistenza da remoto. All’interno del sito di produzione permettono inoltre di migliorare il controllo qualità e le operazioni di magazzino, così come le attività di manutenzione e riparazione.

La nuova serie ET8x è dotata di schermo da 12 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel, scanner di codici a barre integrato opzionale, oltre a supportare Windows Hello tramite la fotocamera frontale per il riconoscimento facciale, oltre a un lettore di impronte digitali opzionale per l'autenticazione multi-fattore.