Chep sigla partnership con Sammontana
Chep sigla partnership con Sammontana
- Information
Il gruppo, specializzato a livello mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, rafforza la propria presenza nel settore di gelati e surgelati grazie alla nuova partnership iniziata con Sammontana, che mira a ottimizzare la movimentazione, lo stoccaggio e la protezione dei propri prodotti lungo tutta la supply chain.
br>
La volontà di ridurre i costi logistici e l’impegno a scegliere soluzioni sostenibili hanno portato l'azienda ad abbandonare la gestione dei pallet in interscambio a favore del noleggio sia per le spedizioni in export con pallet 100x120, sia per una parte delle spedizioni in Italia verso diverse insegne della Gdo con pallet 80x120.
Attraverso questo accordo, Sammontana aumenterà le efficienze logistiche, controllerà i costi e garantirà una maggiore sicurezza al prodotto nei passaggi distributivi. Il servizio offerto da Chep, inoltre, eliminerà la gestione amministrativa dei pallet in interscambio, particolarmente complessa nella filiera di gelati e surgelati visto il maggior numero degli attori coinvolti rispetto alla filiera ambient.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.