Chep presenta il primo quarto di pallet da esposizione composto da rifiuti in plastica riciclati
Chep presenta il primo quarto di pallet da esposizione composto da rifiuti in plastica riciclati
- Information
Q+ è il primo pallet Chep da esposizione composto esclusivamente da rifiuti da rifiuti in plastica riciclata, certificato Eucertiplast (European certification of plastics recyclers).
/p>
Molteplici sono i vantaggi derivanti dall’uso del nuovo pallet: oltre a garantire una riduzione delle emissioni di CO2, la piattaforma si ispira ai principi di economia circolare e segue le direttive europee che incoraggiano le aziende a ridurre l'impiego di materiali plastici monouso. Ad oggi, Chep ha prodotto 1 milione di pallet Q+, recuperando e riutilizzando efficientemente 2.500 tonnellate di rifiuti in plastica, conseguendo ottimi risultati anche in linea al programma di Sostenibilità 2025 adottato dal gruppo.
L’impiego del quarto di pallet, in sostituzione delle piattaforme monouso in legno, affonda le sue radici in tempi remoti; sin dal lancio iniziale, avvenuto in Germania nel 1992, il quarto di pallet si è diffuso nei principali paesi Ue e nel Regno Unito ed è attualmente accettato da tutti i principali rivenditori europei.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.