Checkpoint Systems ha lanciato sul mercato Turn-O-Matic-Pro, un sistema rivoluzionario per l’accoglienza dei clienti in grado di migliorare notevolmente il servizio a tu per tu con la clientela. La soluzione permette infatti ai retailer di essere efficaci nell’organizzazione e nella valutazione del servizio fornito ai clienti.

Una volta giunti allo sportello, i clienti possono selezionare il servizio desiderato utilizzando un menu touch screen estremamente semplice e chiaro che predispone la stampa di un biglietto numerato per la prenotazione del proprio turno. Piuttosto che restare in coda, i clienti sono liberi di curiosare per il negozio, in attesa che il numero che gli è stato assegnato venga annunciato sull’unità video.

Questa dimostrazione di efficienza sin dalle fasi iniziali del servizio ha lo scopo di migliorare l’esperienza d’acquisto, eliminando quella sensazione d’incertezza che spesso porta i clienti a decidere di abbandonare l’acquisto e andarsene. In questo modo, migliorano anche le operazioni agli sportelli molto trafficati.