A EuroShop 2020 Checkpoint Systems ha presentato una serie di nuove soluzioni pionieristiche che dimostrano come la tecnologia possa aiutare i brand a cavalcare l’onda nel panorama in evoluzione del retail.

Unico fornitore di soluzioni totalmente integrate verticalmente, Checkpoint ha dimostrato di comprendere appieno le complesse sfide che la trasformazione digitale del settore retail propone. E la sua collaborazione con i principali retailer, come LPP e Desigual, prova come stia costruendo un ambiente in-store agile e reattivo, migliorando le operazioni e dando una svolta alla customer experience.

Aiutando i retailer ad evadere gli ordini omnichannel in negozio, Checkpoint ha mostrato gli ultimi aggiornamenti della sua piattaforma Internet of Things (IoT) HALO. La piattaforma utilizza dati di inventario RFID-driven per guidare la distribuzione degli ordini negli store. Lo staff riceve così informazioni di facile utilizzo sull'ordine, tra cui la posizione degli articoli e il calendario per la spedizione o il ritiro in negozio.