Cerved investe nella comunicazione aziendale
Cerved investe nella comunicazione aziendale
- Information
Cerved è fra le prime aziende quotate italiane a introdurre Workplace, la nuova piattaforma di comunicazione e collaborazione aziendale ideata da Facebook.
br>
Grazie a questa piattaforma innovativa, ciascun dipendente di Cerved potrà portare il proprio contributo in modo “orizzontale”, ovviando gerarchie, favorendo la creazione di nuove dinamiche interne – più veloci e destrutturate – e la creazione di progetti grazie a relazioni più dirette tra i dipendenti. Da sempre Cerved crea i propri prodotti e servizi usando le tecnologie più innovative presenti sul mercato: allo stesso modo ha voluto essere innovativa anche nella comunicazione interna adottando, tra le prime in Italia, la piattaforma aziendale di Facebook.
Workplace è la versione business del famoso social network: i 2500 tra dipendenti e collaboratori di Cerved potranno ora condividere informazioni e file, creare gruppi per specifici progetti di lavoro, pianificare meeting ed eventi, e utilizzare i servizi di messaggistica o le chat per comunicare tra loro in maniera efficace e veloce.
Si importano così in azienda tutte le peculiarità già offerte dal tool tradizionale in un’ottica business, generando effetti positivi sia sull’efficienza che sull’engagement. Tutto ciò che sarà condiviso su Workplace sarà di proprietà di Cerved garantendo al contempo la privacy e la sicurezza di file e conversazioni.
“Grazie a Workplace i nostri dipendenti distribuiti nelle 29 sedi di Cerved in Italia e all’estero, ma anche tutti i nostri collaboratori esterni, potranno comunicare tra loro in modo semplice e veloce. Workplace è un luogo di lavoro virtuale che permette di connetterci, collaborare e comunicare al meglio. Ovunque si trovino i nostri dipendenti, saranno sempre in contatto con i colleghi per un consiglio, un’idea o un file da condividere visto che si potrà accedere alla piattaforma anche in mobilità da tutti i device. Abbiamo deciso di introdurre Workplace nella convinzione che un approccio più social e dinamiche più friendly possano effettivamente favorire il coordinamento dei team di lavoro”, ha dichiarato Marco Nespolo, CEO del Gruppo Cerved.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.