Centrale del latte di Roma e ospedale Bambino Gesù continuano la collaborazione solidale
Centrale del latte di Roma e ospedale Bambino Gesù continuano la collaborazione solidale
- Information
Contribuire alla salute dei bambini e sostenere la missione dell’ospedale attraverso le donazioni di attrezzature vitali e campagne solidali.
È questo l’obiettivo della storica collaborazione, che ha festeggiato il 25° anniversario, tra la Centrale del latte di Roma e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Tanti i progetti che dimostrano l'impegno concreto della società lattiero casearia e dell'ospedale Pediatrico romano nel garantire l'accesso a questo elemento vitale per la crescita e lo sviluppo dei neonati, specialmente in situazioni di nascite premature o difficili.
La Banca del latte è una delle iniziative che meglio racconta questo sodalizio attraverso la distribuzione di oltre 1.000 litri di latte materno ogni anno per i piccoli che non possono essere allattati. Un successo che dimostra la forte vocazione solidale della Centrale del latte di Roma e dell’ospedale Bambino Gesù che grazie alla rete costituita da 100 mamme donatrici riescono ad aiutare oltre 200 neonati con particolari esigenze terapeutiche.
Nel 2019, la Centrale del latte di Roma ha inoltre ampliato il suo sostegno attraverso la donazione di un'automobile per il ritiro a domicilio del latte materno che rende ancora più preziosa una realtà come la Banca del Latte Materno.
La Centrale del latte di Roma ha partecipato attivamente a diverse campagne solidali, promosse dal Bambino Gesù per la raccolta fondi, tra cui "Un Euro per un Bambino", "Mettiamo su Casa", "Futuriamo". Durante queste iniziative, l'azienda ha donato attrezzature di primo ordine come una poltrona ortodontica, un'ambulanza, un sistema di trattamento iper/ipotermia e un microscopio avanzato per il laboratorio di Microbiologia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.