Carrefour lancia il servizio di spesa dedicato ai sordi
Carrefour lancia il servizio di spesa dedicato ai sordi
- Information
Carrefour Italia, in collaborazione con Ente Nazionale Sordi (Ens), per prima nella Gdo ha avviato un nuovo servizio di spesa telefonica con consegna a domicilio per i clienti sordi, dimostrando il continuo impegno a supporto della comunità e delle persone più fragili per una spesa inclusiva.
br>
Il servizio permette di inviare un ordine tramite app di messaggistica oppure di utilizzare il servizio "Comunic@ENS", un call center che tutti i sordi d'Italia utilizzano per i rapporti con gli udenti. Per spiegare l’iniziativa e fornire le istruzioni del servizio è anche disponibilie un video, realizzato nella Lingua dei segni italiana (Lis), visibile a questo link https://ens.it/coronavirus/191-altre-notizie/9207. L’obiettivo è di ampliare il più possibile la rete di punti vendita aderenti, che attualmente conta circa 60 negozi su tutto il territorio nazionale, elencati al seguente link https://www.carrefour.it/landing/2020/servizio-spesa-telefonica/.
L’iniziativa nazionale nasce dall’impegno dell’Iper Carrefour di Grugliasco (TO), che da diversi anni lavora al fianco di Ens per una maggiore inclusività, ma l’impegno si è poi esteso ad altri punti vendita attraverso numerosi progetti, come il corso di Lis seguito da circa 50 addetti nel punto vendita di Collegno (To). I clienti sordi della provincia di Torino quindi non solo possono inviare il proprio ordine via whatsapp al numero 366/9765396, ma presso l’iper Carrefour di Collegno, trovano addetti oggi in grado di servire i consumatori sordi comunicando con loro in maniera efficace.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.