Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Carrefour Italia rinnova l’impegno nella tutela delle api

Carrefour Italia rinnova l’impegno nella tutela delle api
Carrefour Italia rinnova l’impegno nella tutela delle api

Carrefour Italia rinnova l’impegno nella tutela delle api

Information
Redazione

Carrefour Italia rinnova, in occasione della giornata mondiale delle api istituita nel 2017 dall’ONU, il suo impegno nella tutela e protezione delle api, il cui benessere è essenziale per l’ecosistema umano e per la flora del nostro pianeta.

Sostenere l’allevamento di questa specie rappresenta, infatti, aspetto di primaria importanza nei confronti della sicurezza alimentare e a difesa del nostro futuro e quello del pianeta.

Grazie all’accordo con il centro di ricerca Crea, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, dal 2017 l’insegna è impegnata nel ridurre l’impatto ambientale delle filiere dei prodotti ortofrutticoli a marchio Filiera Qualità, attraverso azioni dirette sul territorio e formazione di fornitori e collaboratori, con l’obiettivo di proteggere e garantire la preziosa attività di impollinazione delle api.

In questo modo, da novembre 2018 è stata lanciata sul mercato la prima filiera Bee Api con gli agrumi Filiera Qualità (Limoni, Arance Tarocco, Arance Washington, Clementine e Mandarini), coltivati con metodi sostenibili secondo un disciplinare che prevede l’eliminazione delle sostanze più nocive per le api, l’uso prioritario di “insetti utili” nell’attività di impollinazione e il posizionamento di alveari negli appezzamenti agricoli.

Il progetto sarà esteso anche alla produzione di pere Filiera Qualità per quest’anno e a quella dei pomodori nel 2020, con l’obiettivo di coinvolgere il resto delle produzioni agricole e frutticole nei prossimi anni.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits