Carrefour Italia protagonista del progetto Thumbs Up Youth Award
Carrefour Italia protagonista del progetto Thumbs Up Youth Award
- Information
Si è tenuta oggi, 19 febbraio, la premiazione del progetto Thumbs Up Youth Award che ha previsto la partecipazione di 400 studenti di 6 scuole superiori e di 6 aziende.
br>
A salire sul podio è stato il gruppo Ecomates del Liceo Statale “Primo Levi” di San Donato Milanese con “Care for us: nuovo packaging per la carne completamente compostabile formato da polistirolo compostabile e pellicola di Bioplastica”. Il progetto ha risposto alla sfida di Carrefour Italia “Il cibo del futuro, sarà il nuovo ambasciatore della sostenibilità sociale e ambientale?”.
La squadra, composta da Aldo Pinelli, Marta Canestraci, Lorenzo Ratto, Luca Padula e Stefano Mango, ha vinto un corso di Public Speaking presso il Centro Teatro Attivo di Milano, la possibilità di svolgimento del test di orientamento Thumbs Up Map e una sessione di coaching con coach professionisti.
Thumbs Up Youth Award, iniziativo che rientra nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro” è stato realizzato da Associazione Thumbs Up grazie al sostegno di Fondazione Cariplo e alla partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Le sei aziende coinvolte nell’iniziativa sono state: Snam, Carrefour Italia, Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus, RiceHouse, Vortice Elettrosociali e GFT Italia. Tutte hanno invitato i gruppi di studenti a sfidarsi, producendo un project work per un totale di 70 lavori. Ogni azienda “ha adottato” una scuola affidandole un tema e i 12 finalisti si sono confrontati davanti a una giuria che oggi ha decretato il vincitore.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.