Carlsberg presenta il bilancio di sostenibilità
Carlsberg presenta il bilancio di sostenibilità
- Information
Carlsberg ha scelto di presentare il Bilancio di Sostenibilità 2018, l’ottava edizione del rapporto annuale di rendicontazione delle performance sostenibili, a bordo di un treno storico che dalla stazione Centrale di Milano è arrivato fino a Varese, nel cui territorio ha sede lo storico Birrificio.
br>
I passeggeri hanno potuto conoscere le innovazioni che, dal 2011 ad oggi, hanno portato l’azienda ad essere protagonista in fatto di sostenibilità e di innovazione.
Gli obiettivi raggiunti riguardano mobilità alternativa, risparmio idrico ed energetico, adattamento ai cambiamenti climatici, sicurezza sul lavoro, ma non solo.
L’impegno di Carlsberg si è infatti tradotto in risultati concreti: il 96% dei fusti distribuiti in Italia sono in Pet e sono stati risparmiati oltre 60 mil. di Kg di C02 grazie a DraughtMaster; l’azienda ha ottenuto il 10% di risparmio idrico grazie alla pastorizzazione flash, raggiungendo quota 28% di acqua risparmiata dal 2011; per quanto riguarda la movimentazione, il 30% di parco macchine è ibrido e i carrelli elevatori sono elettrici. Inoltre dal 2015 l’azienda ha registrato una riduzione delle emissioni di CO2 pari al - 9% e il 100% di energia da fonti rinnovabili negli stabilimenti di produzione già dallo scorso anno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.