Carapelli for Art presenta i vincitori della seconda edizione
Carapelli for Art presenta i vincitori della seconda edizione
- Information
Dopo mesi di grande attesa sono stati finalmente annunciati i vincitori di Carapelli for Art 2019, la seconda edizione del concorso promosso dallo storico brand toscano di olio extravergine di oliva.
Tema di questa edizione: l’Unione, ossia l’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore, la capacità dell'arte di armonizzare ciò che è differente. Un tema che ha conquistato l’attenzione degli artisti di livello e fama internazionale. La partecipazione è stata straordinaria, come testimoniano le 1.357 candidature totali, più del doppio rispetto all’edizione precedente, provenienti da ben 52 diversi paesi del mondo.
L’attesa cerimonia di premiazione dei vincitori si è tenuta oggi 23 ottobre alle ore 11.00 in una delle sedi più prestigiose d'Europa per l'arte contemporanea, il design e l'innovazione: la Triennale di Milano.
Protagoniste assolute dell’evento sono state le opere vincitrici che saranno esposte in mostra presso lo spazio espositivo Triennale Lab ed entreranno, poi, a fare parte della collezione Carapelli.
Nella categoria Open - aperta agli artisti professionisti – premiati il giovane artista bresciano Andrea Zucchini con la sua opera video Dreamwalker ed Enrico Boccioletti, con la sua installazione robotica LOOMER.
Per quanto riguarda la categoria Accademia - rivolta agli studenti – sono stati scelti come vincitori Mehrnoosh Roshanaei – dell’Accademia Belle Arti di Bologna – selezionata per la sua video-opera Wonderland e Giacomo Alberico – dell’Accademia delle Belle Arti di Brera – con la sua personale reinterpretazione di Chieti, Indonesia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.