Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Carapelli for Art presenta i vincitori della seconda edizione

Carapelli for Art presenta i vincitori della seconda edizione
Carapelli for Art presenta i vincitori della seconda edizione

Carapelli for Art presenta i vincitori della seconda edizione

Information
Redazione

Dopo mesi di grande attesa sono stati finalmente annunciati i vincitori di Carapelli for Art 2019, la seconda edizione del concorso promosso dallo storico brand toscano di olio extravergine di oliva.



Tema di questa edizione: l’Unione, ossia l’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore, la capacità dell'arte di armonizzare ciò che è differente. Un tema che ha conquistato l’attenzione degli artisti di livello e fama internazionale. La partecipazione è stata straordinaria, come testimoniano le 1.357 candidature totali, più del doppio rispetto all’edizione precedente, provenienti da ben 52 diversi paesi del mondo.

L’attesa cerimonia di premiazione dei vincitori si è tenuta oggi 23 ottobre alle ore 11.00 in una delle sedi più prestigiose d'Europa per l'arte contemporanea, il design e l'innovazione: la Triennale di Milano.
Protagoniste assolute dell’evento sono state le opere vincitrici che saranno esposte in mostra presso lo spazio espositivo Triennale Lab ed entreranno, poi, a fare parte della collezione Carapelli.

Nella categoria Open - aperta agli artisti professionisti – premiati il giovane artista bresciano Andrea Zucchini con la sua opera video Dreamwalker ed Enrico Boccioletti, con la sua installazione robotica LOOMER.

Per quanto riguarda la categoria Accademia - rivolta agli studenti – sono stati scelti come vincitori Mehrnoosh Roshanaei – dell’Accademia Belle Arti di Bologna – selezionata per la sua video-opera Wonderland e Giacomo Alberico – dell’Accademia delle Belle Arti di Brera – con la sua personale reinterpretazione di Chieti, Indonesia.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI