Cameo si unisce al movimento Veganuary con prodotti e ricette adatte ad un’alimentazione vegana
Cameo si unisce al movimento Veganuary con prodotti e ricette adatte ad un’alimentazione vegana
- Information
Cameo ha deciso di affiancare l’organizzazione no profit Veganuary, supportata in Italia dall’associazione Essere Animali, prendendo parte all’omonima campagna che incoraggia i cittadini di tutto il mondo a provare ricette e prodotti vegani per l’intero mese di gennaio.
Nel 2021, circa 580.000 persone in 209 Paesi diversi hanno preso parte all’iniziativa, impegnandosi a consumare solo prodotti di origine vegetale per i primi 31 giorni dell’anno.
Mangiar sano è uno dei buoni propositi più comuni per l’anno nuovo ed è una delle tante ragioni per cui si è più propensi a provare ad adottare uno stile di vita vegano.
Cameo offre già un’ampia gamma di prodotti – oltre 150 tra marchio cameo e Paneangeli - che non contengono ingredienti di origine animale e che permettono quindi la preparazione di pietanze vegane. In alcuni casi questi prodotti sono stati sviluppati appositamente per chi segue questo tipo di regime alimentare, in altri sono naturalmente adatti alla dieta vegana, grazie ai loro ingredienti.
In qualità di specialisti nel mondo dei dessert, per cameo il lancio di loVE it! nel marzo 2021 è stato più che naturale. Da allora, le due versioni al gusto cioccolato e vaniglia bourbon delle nuove creme a base vegetale con mandorla hanno conquistato gli amanti di questa tipologia di prodotti.
Con il lancio della Pizza ristorante rossa alle verdure grigliate, cameo offre inoltre un’alternativa vegana anche nella sua gamma di pizze surgelate: la prima pizza rossa dell’assortimento, con verdure grigliate e delizioso pesto verde.
Attraverso il lancio di questi prodotti il brand risponde alle esigenze di tutti quei consumatori alla ricerca di prodotti vegani e, allo stesso tempo, contribuisce a raggiungere uno degli obiettivi dichiarati nella sua Carta della sostenibilità: investire in soluzioni alimentari innovative più sane e sostenibili, per uno stile di vita consapevole.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.