Cameo, al via il Progetto Scuole di DolceCasa
Cameo, al via il Progetto Scuole di DolceCasa
- Information
Anche quest’anno DolceCasa, lo spazio interattivo di Cameo situato a Desenzano del Garda (BS), dà il via al Progetto Scuole con uno nuovo calendario di date disponibili dedicato interamente alle classi delle scuole primarie, per far vivere ai piccoli studenti un’esperienza didattica all’insegna del divertimento.
L'iniziativa completamente gratuita, in accordo con i Piani Formativi, rappresenta un’occasione educativa per gli alunni al di fuori del contesto scolastico. Dal 2012 il progetto ha visto la partecipazione di oltre 13mila studenti delle scuole primarie insieme ai loro insegnanti.
La visita, della durata di circa tre ore, si struttura in due momenti principali: una parte educativa, seguita da una di carattere ludico. Nella prima, i giovani studenti hanno la possibilità di scoprire le materie prime e la loro trasformazione in ingredienti, le varie fasi del processo produttivo, le abitudini legate al cibo e al suo consumo attraverso video interattivi ed esperimenti.
La seconda parte, invece, permette di dare sfogo alla creatività dei bimbi, preparando un dolce. Grazie a questa attività, il concetto di cibo viene esplorato come “relazione”, lavorando in coppia per preparare delle tortine da portare a casa e condividere con le proprie famiglie.
Genitori ed insegnanti possono prenotare una visita per classi singole (fino a 30 bambini) o doppie (fino a 50 bambini) direttamente dal calendario disponibile sul sito http://www.dolcecasacameo.it/, chiamando il numero verde 800 829170 o mandando un messaggio sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/cameoitalia/) e Instagram (https://www.instagram.com/cameoitalia/) dell’azienda.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.