Kiwi Zespri SunGold: produzione aumentata del 70%
Kiwi Zespri SunGold: produzione aumentata del 70%
- Information
Continua la crescita della produzione italiana del kiwi SunGold, che quest’anno registra un aumento del 70% a volume rispetto al 2017, per un totale di 30.
00 tonnellate di kiwi SunGold, quasi il doppio rispetto alle 18.000 tonnellate raccolte lo scorso anno.
Il boom produttivo è frutto del grande investimento strategico che Zespri ha fatto nel febbraio 2017 con l’acquisto di nuovi ettari di terreno. Ai 1.650 ettari già assegnati per la coltivazione di kiwi SunGold in Italia, l’anno scorso sono stati stanziati ulteriori 1.200 ettari nelle campagne italiane, per un totale di 2.850 ettari.
Ora i nuovi terreni sono entrati in piena produzione e hanno quasi raddoppiato i volumi dell’anno precedente, rispettando pienamente le previsioni di crescita, che mirano a raggiugere 70.000 tonnellate di SunGold nei prossimi cinque anni.
L’investimento strategico di Zespri ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di kiwi SunGold da parte dei consumatori. Dalla polpa giallo-oro, con un sapore esotico questa qualità possiede solo 79 kilocalorie per 100 grammi, oltre ad essere una fonte importante di vitamina C, minerali, potassio e acido folico.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.