Cambio al vertice di FederSalus
Cambio al vertice di FederSalus
- Information
Marco Testa (Vemedia Pharma Srl) assume la carica di Presidente FederSalus, l’Associazione italiana più rappresentativa del settore degli integratori alimentari.
br>Laureato in Business Administration e in Economia e Commercio, ha conseguito un MBA ed un Dottorato in Business & Management, a indirizzo farmaco-economico, presso l’Università di Torino. Vanta una ventennale esperienza, in ruoli di crescente responsabilità, in ambito Farmaceutico e Healthcare, maturata in importanti gruppi multinazionali del settore. Ha ricoperto la carica di Vicepresidente FederSalus dal 2015 e di Consigliere delegato alla comunicazione e media relations dal 2014.
Nel corso del suo mandato, Marco Testa sarà affiancato dai Vicepresidenti Antonino Santoro (Difass Srl) e Andrea Costa (SIIT Srl). Riconfermati nel Consiglio Direttivo Franco Bianco (Equilibra Srl), Walter Bertin (Labomar Srl), Floriana Raso (Loacker Remedia Srl), Cristina Tosi (Pegaso Srl) cui si aggiungono i nuovi eletti Francesco Nicotra (EPO Srl), Alessandro Sertorio (Farmaceutici Procemsa Spa), Andrea Zanardi (Meda Pharma Spa/Mylan Spa) Cinzia Pranzoni (Pasquali Srl). Rosanna Zancani (Scharper Spa) rieletta nel ruolo di Tesoriere.
Le sfide che si annunciano per il nuovo Consiglio sono importanti. L’affermazione dell’identità dell’integratore alimentare e del suo specifico ruolo di presidio della salute è la base del dialogo costruttivo con le Istituzioni, la Farmacia, il mondo medico e la Ricerca. I prossimi anni saranno all’insegna della continuità del percorso intrapreso per affermare una nuova categoria di prodotto, a metà strada tra il farmaco e l’alimento, di cui va riconosciuta una specifica identità regolatoria anche a beneficio del Sistema Sanitario Nazionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.