Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Caffè Motta punta sull’energia rinnovabile

Caffè Motta punta sull’energia rinnovabile
Caffè Motta punta sull’energia rinnovabile

Caffè Motta punta sull’energia rinnovabile

Information
Fabio Massi

Caffè Motta, azienda storica nella produzione di caffè, tra le prime dieci realtà del settore della produzione in Italia e all’estero, investe sulla sostenibilità e l’autoproduzione di energia rinnovabile attivando un impianto fotovoltaico della potenza di 490 kW sul tetto dello stabilimento produttivo in Via Roberto Wenner a Salerno.

br>

Inaugurato nel 2019, moderno, con le facciate completamente vetrate, lo stabile occupa una superficie di 12 mila metri quadri, ha un tetto a cupole, in parte trasparenti che illuminano la zona di produzione, riducendo al massimo l’illuminazione artificiale. Nella restante parte del tetto sono stati installati 538 moduli in silicio monocristallino, che occupano una superficie complessiva di circa 11.000 metri quadri. L’impianto sarà in grado di produrre 533.000 kWh all’anno, energia rinnovabile che coprirà circa il 70% del consumo di elettricità da parte dell’azienda.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits