Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

C'è uno smartphone nel futuro della pubblicità

C'è uno smartphone nel futuro della pubblicità
C'è uno smartphone nel futuro della pubblicità

C'è uno smartphone nel futuro della pubblicità

Information
Redazione
“Una app non fa primavera”: questo il titolo di una ricerca svolta dalla School of Management del Politecnico di Milano, che il “Sole 24 Ore” ha presentato oggi in contemporanea con la presentazione ufficiale. br />
E che il titolo sia pertinente lo dicono le cifre: la pubblicità che gira sui telefonini di ultima generazione non è che un piccolo “di cui” di un universo sterminato: appena 38 milioni di euro, ma con un tasso di crescita rispetto al 2009 del 15%. In reltà andrebbero aggiunti altri 70 milioni realizzati con gli sms, un mezzo che è salito di 17 punti.

D’altro canto il tasso di penetrazione degli smartphone è pari al 35%  in Italia, un dato che supera di 10 punti la media del Vecchio Continente.

Per la ricerca sono stati interpellate più di 200 aziende, che indicano proprio nelle “app” una delle loro maggiori priorità pubblicitarie. Insomma: la primavera verrà.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits