Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Burger King: durante la pandemia investiti 40 milioni

Burger King: durante la pandemia investiti 40 milioni
Burger King: durante la pandemia investiti 40 milioni

Burger King: durante la pandemia investiti 40 milioni

Information
Redazione

Burger King riprende la crescita in Italia dopo la pausa forzata della pandemia, puntando sulle nuove aperture, sulla differenziazione dell’offerta, il made in Italy e la sostenibilità e tecnologia.

/p>

«Da maggio i risultati positivi rispetto al 2019 sono stati costanti mese dopo mese – ha detto a ilsole24ore.com Alessandro Lazzaroni, general manager del brand – e nell’ultimo trimestre la crescita è stata di oltre il 5%. È un dato importante se si tiene conto che ci sono ancora restrizioni anti-Covid ed è diminuito il fatturato legato alla vita notturna che per noi è sempre stato importante». Si tratta di un trend a parità di perimetro, senza considerare quindi i 14 nuovi ristoranti inaugurati da giugno a dicembre, gli ultimi a Novara e Ferrara. E per il futuro – al netto di eventuali nuove restrizioni e dell’impatto della variante Omicron – la previsione è quella di consolidare e migliorare la crescita.

«Durante la pandemia – ha continuato Lazzaroni – non ci si siamo comunque fermati, investendo 40 milioni. Per il 2022 sono previste 30 aperture, le prime in Lombardia, Emilia Romagna e Lazio. Nei prossimi quattro anni stimiamo realisticamente il via ad almeno cento nuove strutture che creeranno duemila posti di lavoro».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits