Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Brimi premiata da Coop per l’impegno sostenibile

Brimi premiata da Coop per l’impegno sostenibile
Brimi premiata da Coop per l’impegno sostenibile

Brimi premiata da Coop per l’impegno sostenibile

Information
Redazione

La cooperativa lattiero-casearia di Bressanone ha ottenuto una menzione da parte dell’insegna, che con il progetto “Coop: insieme verso un futuro sostenibile” premia i fornitori più virtuosi in materia di sostenibilità ambientale.



L’iniziativa, nata nel 2006 in linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra sancite dal Protocollo di Kyoto, dopo undici anni è stata ampliata anche ad altre tematiche correlate alla sostenibilità. Tra alcuni ambiti interessati figurano, infatti, la lotta agli sprechi di materie prime e di prodotti, il consumo di acqua, l’utilizzo dei materiali riciclati e le certificazioni adottate.

Durante la premiazione per l’anno 2017, avvenuta presso il FICO Eataly World di Bologna, Brimi è stata riconosciuta tra le aziende più sensibili sul versante della lotta allo spreco, in termini di acqua, materie prime, imballaggi e prodotti. Da anni la cooperativa utilizza nel suo stabilimento energia idroelettrica certificata di produzione altoatesina, nonché un impianto fotovoltaico per incrementare ulteriormente l’uso delle fonti rinnovabili.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits