Brazzale riceve il “Premio Thiene” 2021
Brazzale riceve il “Premio Thiene” 2021
- Information
Brazzale, la più antica azienda casearia italiana, ha ottenuto il “Premio Thiene” dalla città di Thiene (Vi).
Il premio viene assegnato ogni anno dal Comune veneto al soggetto o istituzione che abbia guadagnato la gratitudine della comunità cittadina per il proprio operato nel campo del sociale, del lavoro o della cultura. E’ stato il sindaco, Giovanni Battista Casarotto a consegnare ai fratelli Brazzale il premio, la statuetta della fontana di Bacco e Arianna opera dello scultore vicentino Guelfi.
“Concepiamo l’impresa innanzitutto come una comunità di persone”, ha commentato Roberto Brazzale, ritirando il premio insieme ai fratelli Gianni e Piercristiano. “e questo ci ha portati da tempo ad introdurre importanti sostegni alla procreazione, attraverso l’erogazione di una mensilità di premio per i dipendenti genitori di nuovi nati e la possibilità di allungare fino ad un anno i congedi parentali. La nostra rimane un’impresa prettamente famigliare nella quale la proprietà coincide con la gestione e il rapporto umano con i membri della comunità aziendale e di quella locale è sentito come prezioso ed irrinunciabile. Il ruolo dell’impresa nella comunità locale può e deve andare ben oltre la fondamentale funzione di creazione di ricchezza e occasioni di lavoro”.
Quello fra la città di Thiene e la Brazzale è un rapporto di lungo corso, fatto di vicinanza, non solo geografica, e di tante iniziative in moltissimi settori, oltre a quello economico. Da lungo tempo, infatti, Brazzale sostiene attività sportive, musicali, educative, sociali, parrocchiali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.