L'azienda Bonolio sarà presente a Tutto Food 2021, il salone dedicato a produttori e distributori del food and beverage, in programma dal 22 al 26 ottobre a Fiera Milano, Rho (Mi) con uno stand dai toni accesi, tipicamente siciliani, reso distintivo dalle immagini dell'Opera dei Pupi. Il gruppo, che ha concluso un'importante operazione di rebranding legata al territorio di origine, ha rinnovato l’intero portfolio di prodotti del brand Bono, dedicato agli oli evo italiani e siciliani certificati, e Qitterra per gli oli evo europei e non europei, per le linee convenzionali e biologiche, dedicate sia al settore retail che all’horeca. Lo stand rispecchia, quindi, l'immagine rinnovata del marchio, in linea con il packaging, disegnato dall’artista Alice Valenti. Ad ogni tipologia di olio Bono è stato associato un Paladino dell'Opera dei Pupi, Patrimonio orale e immateriale dell'Umanità.

In particolare, nel periodo tipico della molitura delle olive, Bonolio intende valorizzare l'olio novello non filtrato nella sua nuova veste legata alla figura del puro e audace guerriero Ideo, proposto sia per il retail che per l'horeca. Questo olio non filtrato, ma decantato, conserva delle note erbacee e fresche oltre che il suo caratteristico gusto vivace. Il novello viene prodotto nell'area centro occidentale della Sicilia da cultivar Biancolilla e Cerasuola.

Ha un distintivo colore verde opaco con riflessi giallo oro, un fresco odore di oliva con note aromatiche erbacee e di pomodoro verde e un sapore fruttato leggermente piccante, con note fresche di erba.

In fiera, Bonolio porterà l'intera gamma di prodotti: Specialty con proposte dop e igp e premium dedicato alla Selezione Bono con bottiglie da 500 e 750 ml, Mainstream con bottiglia da 1 litro e la linea economy rappresentata dal brand Qitterra (1 litro). Per l’horeca sono disponibili i formati con dosatore e antirabbocco da 250, 500 e 750 ml.