Bonduelle, azienda nel mercato della IV Gamma, presenta le sue novità per la gamma “Carta delle insalate”. Questa gamma vanta un’ampia scelta di insalate già lavate e pronte al consumo, sempre più ricca e variegata. Anche se le abitudini sono cambiate, le insalate in busta continuano ad essere un prodotto consumato e apprezzato dagli italiani, tanto che il mercato è cresciuto del +5,7% nel 2021.

Ogni piatto ha la sua insalata ideale, così ogni mix è studiato come abbinamento perfetto per piatti a base di carne, pesce, formaggi o come base per insalatone – questa è la caratteristica che nel tempo è diventata l’elemento distintivo di “Carta delle insalate”. La gamma è pensata per essere fonte di ispirazione in cucina, anche quando si ha poca fantasia, ed è l’alleato perfetto nei momenti di difficoltà o indecisione: basta scegliere il piatto principale e all’abbinamento perfetto ci pensa “Carta delle insalate”.

Novità anche per il packaging. Tutta la gamma diventa ancora più sostenibile: le nuove confezioni sono prodotte utilizzando il processo innovativo Mass balance, che riduce del 30% l'utilizzo di plastica di origine fossile, limitando così l'impatto ambientale sul nostro pianeta. I nuovi pack sono infatti realizzati in R-Pp, un materiale plastico che garantisce le medesime prestazioni, mantenendo la qualità del prodotto. L’innovazione è comunicata attraverso un restyling grafico delle confezioni: su tutti i prodotti sono stati inseriti i claim “Usiamo plastica riciclata” e “riciclabile” che mettono in evidenza l’impegno sostenibile di Bonduelle.

Inoltre, il rinnovo della gamma “Carta delle insalate” è sostenuto da una campagna sulle principali piattaforme digital, fra cui Youtube, Facebook e Instagram, secondo il concept “La tua carta vincente in cucina”. Quattro video animati raccontano in modo allegro e giocoso le difficoltà di quando si hanno ospiti - che si tratti di una cena romantica, di un pranzo veloce in smartworking oppure dello zio sofisticato, o ancora dell’amico food blogger – e suggeriscono “Carta delle insalate” come asso nella manica per creare abbinamenti con gli ingredienti che abbiamo in frigorifero.