Blue Yonder a supporto di un progetto strategico per Marks & Spencer
Blue Yonder a supporto di un progetto strategico per Marks & Spencer
- Information
La domanda dei consumatori e le preferenze di acquisto sono cambiate a causa della pandemia, rendendo necessario per i retailer un approccio ancora più strategico alla previsione e all’evasione degli ordini.
Proprio in quest’ottica Marks & Spencer (M&S), uno dei principali retailer britannici, si è rivolto a Blue Yonder, leader nella supply chain digitale e nel fulfillment omnicanale, per ridurre i costi e migliorare il flusso delle scorte, riprogettando la catena di fornitura end-to-end.
L’implementazione della soluzione Luminate Planning, grazie alle sue funzionalità di gestione e fulfillment della domanda, consentirà a M&S di adattarsi con agilità ai modelli di acquisto in rapida evoluzione dei consumatori e di soddisfare la domanda, in particolare attraverso i canali online.
Blue Yonder Luminate Planning, un portafoglio di soluzioni basato sul cloud e su Microsoft Azure, fornisce a M&S una visione più accurata della domanda raccogliendo e sincronizzando le informazioni, incluse le variabili esterne, provenienti dai 1.000 punti vendita. M&S può ora valutare gli scenari relativi alla domanda e avvalersi di raccomandazioni prescrittive per prendere decisioni più accurate, dal mettere a disposizione la giusta quantità di scorte attraverso la rete di distribuzione, alla riduzione al minimo degli stock-out e alla massimizzazione dei volumi delle scorte.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.