Giga, positivi i primi test internazionali
Giga, positivi i primi test internazionali
- Information
Ha debuttato in Italia e in diversi paesi la mela Giga, coltivata e commercializzata in esclusiva europea dal Consorzio Vog, di recente entrata a far parte dell' assortimento by Marlene.
/p>
Giga è stata presentata ufficialmente a gennaio durante l’evento Tasty Trend3 e ha destato grande interesse, grazie alle sue peculiarità. Con un calibro medio di 75/85 mm, è una grande mela bicolore, con sfumature rossastre su sfondo giallo. Come un grande vino, esprime tutta la sua bontà alcuni mesi dopo la raccolta, armonizzando al meglio le componenti gustative e olfattive.
I primi test sono iniziati a marzo in Italia e in Spagna, proseguendo poi in Scandinavia, nei Paesi Bassi, in Belgio e Lussemburgo. Hanno debuttato nel frattempo anche le prime Giga biologiche: il Vog ha organizzato alcune degustazioni in Italia, ottenendo anche in questo caso ottimi feedback.
Sono molte le attività a supporto alle vendite messe in campo dal Consorzio altoatesino, con operazioni di sales promotion, kit promozionali per fruttivendoli e la distribuzione di confezioni singole nei punti vendita della grande distribuzione. Vog ha come obiettivo quello di introdurre nuove varietà adatte per tutti i 12 mesi dell’anno e per le esigenze del consumatore moderno, che cerca mele con gusto, aroma e consistenza eccellenti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.