Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Bio Val Venosta segnala un calo di produzione

Bio Val Venosta segnala un calo di produzione
Bio Val Venosta segnala un calo di produzione

Bio Val Venosta segnala un calo di produzione

Information
Redazione

In occasione della 28° edizione di BioFach, il Salone Mondiale dei prodotti biologici che si è tenuta a Norimberga dal 15 al 18 febbraio 2017, Gerhard Eberhöfer commenta una annata segnata da un calo di produzione, ma non priva di soddisfazioni e novità.

br>

“A livello europeo, nonostante si sia registrato un calo di qualche punto percentuale della produzione, la domanda aumenta tra il 5 e l’8%, di conseguenza siamo contenti di poter affermare che i prezzi sono stabili, su un livello leggermente più alto rispetto alla media degli ultimi anni.”

“Quest’anno Bio Val Venosta a causa di un calo della produzione dovuto ad una gelata primaverile, terminerà le sue scorte a fine giugno ma sono sicuro - continua Eberhofer - che questo evento eccezionale sarà legato solo alla campagna 2016; il nostro obiettivo per i prossimi anni é di fornire i nostri clienti per 12 mesi consecutivi: abbiamo una programmazione di crescita per il futuro che nel prossimo triennio vedrà un aumento del 50% degli ettari produttivi, a riconferma della nostra leadership europea.”

“Siamo orgogliosi di comunicare qui al BioFach in anteprima ai nostri clienti che il prossimo raccolto Bio Val Venosta vedrà l’arrivo dei primi quantitativi di Bonita, una nuova varietà prodotta e commercializzata in esclusiva in Alto Adige secondo la coltivazione biologica insieme a VOG. Inoltre - conclude Eberhofer - devo dire che il nostro innovativo progetto BioGraphy, funziona e piace al consumatore sia italiano che europeo perché con un semplice click rivela la provenienza del frutto e da quale produttore è stato coltivato, fornendo così una fotografia informativa ed emozionale del percorso di produzione.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits