Bennet torna in comunicazione
Bennet torna in comunicazione
- Information
64 punti vendita aperti, 37 Bennetdrive sempre attivi, 6.
25 dipendenti operativi per un totale di 1.155.250 ore di lavoro, affrontate con dedizione, professionalità e altruismo, questi sono solo alcuni numeri dati da Bennet in questo periodo fuori dall’ordinario, che testimoniano l’impegno e la vicinanza ai territori e alle comunità dei paesi in cui sono ubicati i punti vendita della catena. Queste e molte altre sono le tematiche affrontate nella campagna di comunicazione firmata da Bennet che ha come principale obiettivo quello di raccontare l’attenzione dell’azienda verso i cittadini italiani, ai loro bisogni quotidiani, unita alle azioni concrete in collaborazione con altre realtà a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.
Al centro di questo racconto ci sono tutti i dipendenti Bennet a cui la catena dedica un messaggio di ringraziamento corale facendosi portavoce dei pensieri veri, credibili e condivisi degli italiani. Un segnale forte che diventa il filo conduttore su cui poggia la campagna di comunicazione e che verrà veicolato tramite tre strumenti diversi: un video – manifesto, una social activation, un’edizione speciale del volantino.
Il video - manifesto dal titolo “Non chiamateli eroi” “on air” sui social e digital ADV da oggi, sulle radio nazionali come RTL 102.5, Radio Italia Solo Musica Italiana, Radio Zeta, , Spotify e TV RTL, sulla stampa con La Provincia di Como e Corriere del Ticino, dal 6 maggio su LaStampa.it e Huffpost.it e naturalmente sul sito web www.bennet.com.
La campagna è stata declinata anche su Facebook: “Vorrei dirti grazie perché…”, il claim invita i followers dell’insegna a lasciare un messaggio vocale in cui si ringrazia una particolare figura oppure la squadra intera di un punto vendita che in queste settimane ha fornito un aiuto concreto e pronto. Le decine e decine di messaggi raccolti hanno dato la possibilità di selezionarli e montarli creando uno spot multisoggetto trasmesso sul circuito di radio locali, Social, Radio In – store e sito web dell’azienda.
Non da ultimo Bennet ha realizzato un’edizione speciale del volantino, “100% Grazie”, disponibile agli ingressi dei punti vendita, alle casse e in versione digitale sui social. Questo strumento esprime la vicinanza, il contributo e il servizio dato dalle persone che lavorano per la catena alla popolazione italiana, i clienti e cittadini, che ogni giorno si sono recati nei punti vendita e hanno trovato la consueta attenzione e cordialità che contraddistingue l’insegna, anche in settimane di forte pressione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.