Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Bayer lancia Signor Datterino, il progetto dedicato ai consumatori

Bayer lancia Signor Datterino, il progetto dedicato ai consumatori
Bayer lancia Signor Datterino, il progetto dedicato ai consumatori

Bayer lancia Signor Datterino, il progetto dedicato ai consumatori

Information
Redazione

Signor Datterino è un progetto innovativo promosso da Bayer, attraverso la divisione sementi Vegetables, che nasce con l’obiettivo di soddisfare la domanda crescente di qualità dei consumatori della filiera produttiva, attraverso uno dei prodotti più usati nella cucina italiana: il pomodoro datterino.

/p>

Il progetto si rivolge direttamente al consumatore e coinvolge tutti gli attori della filiera, dall’agricoltore al retailer per dare valore all’intero segmento del datterino.

Signor Datterino è il nuovo brand consumer che identifica uno specifico pomodoro, il datterino - un mini frutto dalla particolare forma a dattero, di un rosso brillante e dal gusto unico – che comunica al consumatore qualità, trasparenza della filiera e made in Italy.

L’Italia è, infatti, tra i principali produttori mondiali di pomodoro con i suoi circa 25mila ettari e 950mila tonnellate prodotte.

Molte sono le tipologie di pomodoro fresco coltivate. Il pomodoro è il re delle tavole italiane con un indice di penetrazione del 96% nel mercato italiano e con un consumo pro capite importante.

Signor Datterino sarà presente sugli scaffali di alcuni store della grande distribuzione. La sfida più grande sarà sicuramente quella di allineare tutta la filiera che opera dal seme alla tavola.

Bayer, attraverso la sua divisione Vegetables con i marchi Seminis e De Ruiter, fornisce ad agricoltori e vivaisti sementi selezionate, per portare sullo scaffale prodotti orticoli di qualità.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits