Barilla crea la prima comunità di pratica digitale grazie all'Ai Ibm
Barilla crea la prima comunità di pratica digitale grazie all'Ai Ibm
- Information
Barilla, con il supporto e la tecnologia di Hrcoffee, startup innovativa che opera nell’ambito dell’Hr Tech attraverso lo sviluppo di software customizzati e consulenza strategica in ambito risorse umane, ha deciso di puntare sui propri dipendenti per mantenere viva la conoscenza e mappare le competenze tecniche.
/p>
Il progetto ha coinvolto circa 45 persone all’interno del reparto R&d. L’applicazione We Pilot ha permesso di favorire la gestione e la condivisione della conoscenza e delle competenze tecniche in un’ottica di crescita e miglioramento continui. Basata su Watsonx Assistant e Ibm Watson personality insight, la piattaforma aiuta i processi Hr a rendere i lavoratori protagonisti della propria organizzazione e al centro di ogni scelta aziendale in un’ottica bottom-up.
In Barilla sono stati definiti percorsi di formazione mirati a favorire la crescita professionale delle proprie persone, ampliandone conoscenze e competenze e investendo nelle potenzialità di ciascuno.
Solo nel 2022 tale impegno si è concretizzato in 139.121 ore di formazione erogate, con un investimento di oltre 4 milioni di euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.