Bahlsen: le nuove confezioni si ispirano al mondo dell’arte e del design
Bahlsen: le nuove confezioni si ispirano al mondo dell’arte e del design
- Information
A oltre 130 anni di distanza dalla sua fondazione Bahlsen rende omaggio alle sue origini investendo e rinnovando il marchio che dalla famiglia prende il nome.
br>
Il primo passo è riconoscersi nel proprio pack: il redesign rompe le regole della categoria e trae ispirazione dal mondo dell’arte. Lo stile è distintivo, apertamente iconico ed ispirato agli elementi chiave della storia aziendale, reinterpretati in chiave contemporanea . Tre gli elementi distintivi: il blu, il colore di Bahlsen; il biscotto, il prodotto dell’esperienza dell'azienda che fa questo da sempre; il Tet, il logo-simbolo scelto dal fondatore, che sigilla la nuova apertura e che riprende il geroglifico egizio che simbolizza l’eternità.
I consumatori premiano Bahlsen per la qualità e l’assortimento e la scelgono per il suo cioccolato: la confezione facilita quindi la scelta, enfatizzando le forme dei biscotti e colorandosi in funzione della tipologia di cioccolato.
I nuovi prodotti, già in fase di sell in, saranno a scaffale a partire dal prossimo giugno. Il rilancio è supportato da un piano di comunicazione integrato per raggiungere un ampio numero di consumatori, con l’obiettivo di offrire una nuova immagine del brand e, al tempo stesso, consolidare i valori aziendali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.