Babaco Market: una nuova campagna adv contro gli sprechi alimentari
Babaco Market: una nuova campagna adv contro gli sprechi alimentari
- Information
Babaco Market sceglie Dentsu Creative per la nuova campagna integrata Ooh con IGPDecaux, radio, digital e social.
br>
Babaco Market fin dalla sua nascita si inserisce in maniera virtuosa nella filiera produttiva di frutta e verdura riconoscendo un prezzo equo ai produttori agricoli e aiutandoli a dare il giusto valore a quei prodotti che oggi faticano a trovare sbocco commerciale, seppur buonissimi, a causa di difformità estetiche, sovrapproduzioni o perché colture territoriali di nicchia poco conosciute al grande mercato anche se d'eccellenza (tra cui presidi slow food).
La comunicazione positiva e ironica relativa all’imperfezione, che da sempre contraddistingue i prodotti di Babaco Market, è on air dal 13 febbraio per due settimane. Le forme irregolari e particolari della frutta e verdura delle Babaco box diventano normalità grazie a una creatività capace di andare oltre il linguaggio tipico del food, comunicando l’unicità di Babaco Market e dei suoi prodotti, tutti diversi e “perfettamente unici”, come racconta il claim della campagna.
Nato a Milano, a maggio 2020, durante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 per rispondere alle esigenze dei consumatori di avere a disposizione servizi di spesa online con un occhio di riguardo verso scelte più sostenibili, Babaco Market è presente in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna per un totale di oltre 550 comuni serviti in 20 province. Grazie alla sua mission ambiziosa di contrastare in maniera attiva lo spreco alimentare e l’inquinamento, Babaco Market ha contribuito nei suoi primi anni di attività a salvare oltre 750 tonnellate di frutta e verdura.
La campagna adv ha preso il via lunedì 13 febbraio ed è on air per due settimane sui circuiti Ooh di IGPDecaux a Milano, Brescia, Bergamo, Reggio Emilia, e su radio locali, e Spotify, digital e social media a livello nazionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.