Auchan a Cibus per valorizzare il made in Italy nel mondo
Auchan a Cibus per valorizzare il made in Italy nel mondo
- Information
In occasione di Cibus, Auchan Retail Italia presenterà ai professionisti retail e ai buyers esteri (provenienti da Francia, Lussemburgo, Spagna, Portogallo, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, Ucraina, Cina, Taiwan, Vietnam), il proprio impegno nella valorizzazione del Made in Italy oltreconfine.
/p>
Da dieci anni il Gruppo porta avanti un progetto strutturato per permettere alle piccole e medie imprese italiane di raggiungere paesi esteri con la propria offerta, contribuendo così allo sviluppo import-export delle eccellenze e dando visibilità anche ai produttori italiani.
Uno degli obiettivi della presenza a Cibus è favorire l’export attraverso la propria private label, sia nei confronti dei buyer di Auchan Retail nel mondo sia di quelli internazionali che visitano il Salone per fare attività sourcing di prodotti Made in Italy.
All’interno dello stand dedicato, infatti, uno dei protagonisti sarà la linea Passioni firmata Auchan: un marchio che rappresenta un mondo gastronomico fatto di produzioni tipiche italiane che rispettano e conservano la tradizione.
«Il nostro obiettivo è stato fin dall'inizio quello di rendere accessibile ai produttori italiani un mercato estero che si conferma molto curioso verso le proposte, anche di nicchia, della tradizione alimentare italiana» – dichiara Alessandro Montanari, Responsabile Import / Export di Auchan Retail Italia.
«I risultati ogni anno sono in crescita: il giro d'affari dell’Export nel 2017 ha raggiunto 56 milioni di euro, in aumento del 14% rispetto al 2016, e le migliori performance si registrano in Polonia, in Russia e a Taiwan. – prosegue Montanari – È un impegno in linea con la nostra forte volontà di promuovere il buono, sano e locale, diventando veri e propri ambasciatori del Made in Italy nel mondo».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.