Assirm: la ricerca di mercato nel 2023, un asset indispensabile per lo sviluppo delle imprese
Assirm: la ricerca di mercato nel 2023, un asset indispensabile per lo sviluppo delle imprese
- Information
Il 2023, così come l’anno precedente, si distinguerà per essere ricco di attività e iniziative, a partire da momenti di approfondimento, eventi e formazione continuativa.
Sono, infatti, in programma sei convegni digitali organizzati dall’Associazione per esplorare la ricerca di mercato e il marketing in specifici ambiti verticali: gli Assirm Talk, quest’anno saranno incentrati sugli scenari futuri per il Consumatore e i loro nuovi bisogni, i trend nelle metodologie e applicazioni di Ricerca, la Sostenibilità, il settore Retail, la Comunicazione e il Pharma.
Non mancherà, infine, l’annuale appuntamento con l’Assirm Marketing Research Forum, evento di rilievo per il settore, in programma per novembre 2023. Giunta alla sua decima edizione, la manifestazione sarà un momento di confronto tra le Aziende associate per discutere di Conoscenza, Qualità, Metodologia e Soluzioni e per contribuire all’affermazione delle ricerche di mercato.
Un ulteriore focus su cui Assirm punterà sarà la formazione, soprattutto delle giovani generazioni, con una serie di iniziative indirizzate agli Associati e agli Investitori, ma anche agli studenti universitari, attraverso il lancio di una piattaforma di e-learning, creata con l’obiettivo di agevolare la fruizione dell’offerta, la crescita e la valorizzazione delle professionalità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.