Arturo Santini è il nuovo presidente di Alce Nero
Arturo Santini è il nuovo presidente di Alce Nero
- Information
In occasione dell’assemblea generale riunitasi per l’approvazione del Bilancio 2017, è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Alce Nero, al quale i soci hanno affidato il governo dell’azienda per il prossimo triennio.
Alla carica di presidente è stato nominato Arturo Santini, imprenditore agricolo ed agroindustriale di Cesena, già presidente de La Cesenate Conserve Alimentari S.p.A. e vicepresidente di Alce Nero dal 2006.
Il nuovo vicepresidente è Riccardo Felicetti, amministratore delegato dell’omonimo Pastificio di Predazzo (TN) e socio di Alce Nero dal 2011, mentre Massimo Monti rimane l’amministratore delegato dell'azienda.
«La nuova sfida per il nostro Gruppo è di continuare a crescere in continuità con i valori che da sempre ci contraddistinguono: lo sviluppo dell’agricoltura biologica e dell’agro-industria di qualità, attraverso la diffusione dei prodotti Alce Nero in Italia ed all’estero» – afferma il neopresidente Arturo Santini.
Nel panorama competitivo del settore dell’alimentazione biologica Alce Nero risulta il brand con il miglior posizionamento per conoscenza Top of mind e per conoscenza spontanea, con una crescita del +4% negli ultimi 3 anni (dal 22% del 2015 al 26% del 2018).
Inoltre, l’anno 2017 si è chiuso con un fatturato di 78 milioni di euro contro i 74 mln del 2016, sviluppato all’80% sul mercato italiano. Si conferma così l'incremento positivo per il dodicesimo anno consecutivo. Il Gruppo stima per l’anno in corso di consolidare il trend di crescita con un obiettivo di budget che raggiunge gli 84 milioni di euro di fatturato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.