Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Argentea a supporto dei piccoli negozi nelle consegne a domicilio

Argentea a supporto dei piccoli negozi nelle consegne a domicilio
Argentea a supporto dei piccoli negozi nelle consegne a domicilio

Argentea a supporto dei piccoli negozi nelle consegne a domicilio

Information
Redazione

In poche settimane il commercio ha subito prima una brusca frenata e a breve avrà bisogno di nuove strategie per tornare in pista.

Il Corona virus e l’isolamento sociale imposto comporteranno con ogni probabilità un forte aumento delle consegne a domicilio. Non tutti i negozi però sono attrezzati: Argentea ha deciso di intervenire con un servizio via telefono, pensato per agevolare gli operatori meno strutturati.

Si può prendere l’esempio di un supermercato di piccole dimensioni che non sia attrezzato per la “spesa” via web. Argentea, società del Gruppo Gpi che si occupa di monetica e pagamenti, mette a disposizione un call center, in modo che gli addetti del punto vendita non debbano fermarsi a rispondere al telefono. Il call center può così gestire gli inevitabili picchi, assorbendo la domanda. Quando un cliente chiama l’operatore Argentea prende nota della spesa e pure del numero di carta di credito: in questo modo, grazie alla tecnologia Moto (mail order, telephone order), non resta che attendere il suono del campanello. Quanto l’addetto alle consegne arriva basterà andare a prendere la merce ordinata, sempre mantenendo le distanze di sicurezza. Volendo invece usare il terminale Pos Gprs, si potrà pagare con il bancomat sul posto.

Le attività svolte dal call center di Argentea rendono disponibile il servizio sul numero del cliente; in alternativa potrà essere messo a disposizione un nuovo numero di telefono fisso. Il servizio è garantito dalle ore 8.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Una volta ricevuto l’ordine gli operatori di Argentea raccoglieranno la lista della spesa e invieranno una comunicazione al punto vendita con tutte le indicazioni. I punti vendita prepareranno la spesa, confermeranno l'importo sul portale e-commerce di Argentea e consegneranno la merce.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits