Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ar.pa Lieviti punta con decisione sulla sostenibilità

Ar.pa Lieviti punta con decisione sulla sostenibilità
Ar.pa Lieviti punta con decisione sulla sostenibilità

Ar.pa Lieviti punta con decisione sulla sostenibilità

Information
Redazione

L’impegno di Ar.

a Lieviti nella mitigazione dell’impatto ambientale e nel miglioramento delle condizioni di lavoro è pronto a passare ad una fase successiva. Agli investimenti già realizzati nel 2022 e 2023, per ottimizzare i processi produttivi e per rendere l’ambiente di lavoro più salubre, si aggiunge oggi una precisa roadmap di scelte e azioni strutturate, che hanno l’obiettivo ambizioso di certificare l’impresa secondo i criteri della Certificazione Esg (Environmental, social, and governance), la cui autorevolezza è riconosciuta nel mondo imprenditoriale, come oggettivo indicatore nella valutazione e comunicazione della sostenibilità.

L’azienda non è nuova ad azioni, interne ed esterne, orientate a ridurre gli sprechi, migliorare le condizioni di lavoro, la gestione dei consumi energetici, ottimizzare la logistica, e a consolidare il rapporto con il territorio anche attraverso operazioni di solidarietà. Si tratta, a questo punto, di mettere a sistema tutte queste iniziative, utilizzando come guida anche gli obiettivi di sviluppo sostenibili dell’ONU (Sdg 2030) per strutturare - in un percorso preciso - la governance e i nuovi investimenti.

In questa prima fase di valutazione iniziale e di definizione degli obiettivi si è scelto di lavorare con un partner specializzato come Synesgy (del Gruppo Crif), primo network mondiale dedicato al mondo Esg per incrementare consapevolezza e trasparenza nei processi delle filiere produttive.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits