Aperte le iscrizioni per i corsi di cucina Tigros
Aperte le iscrizioni per i corsi di cucina Tigros
- Information
Tigros rinnova, per il quinto anno consecutivo, l’appuntamento con i suoi corsi di cucina gratuiti.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi, che si svolgeranno presso i ristoranti Buongusto di Busto Arsizio, Buguggiate e Solbiate Arno (Varese), che fanno capo a Tigros. Sono previsti 12 incontri, suddivisi in 4 appuntamenti per sede, dalle 17 alle 19. Il primo incontro è previsto per lunedì 23 ottobre.
Gli appuntamenti saranno dei veri e propri momenti di divulgazione incentrati su una sana cultura alimentare e che aiutano a valorizzare il cibo di qualità, ad applicare regole dietetiche virtuose oltre che a sperimentare modalità di preparazione che favoriscano il benessere e la salute.
I corsi tratteranno contenuti attuali, come la relazione tra abitudini alimentari e salute, le proprietà benefiche del cibo per l'organismo meno note al grande pubblico. Gli incontri vedranno gli chef affrontare dal punto di vista della scelta delle materie prime, delle ricette e delle tecniche di preparazione, tematiche quali alimentazione e celiachia, ipertensione, disturbi cardiovascolari o alle vie urinarie ecc. in lezioni teorico-pratiche svolte in collaborazione con l’ATS Insubria – Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria, l’AIC Associazione Celiachia, la Fondazione Iseni y Nervi e qualificati medici e nutrizionisti, cui spetterà il compito di rendere accessibili le informazioni medico-scientifiche di base.
L'iscrizione ad ogni singolo appuntamento, per cui è richiesta esclusivamente la Tigros Card (gratuita), può essere effettuata online visitando il sito www.tigros.it, oppure telefonicamente al numero verde 800 905033.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.