Antares Vision acquisisce Packital e Ingg.Vescovini
Antares Vision acquisisce Packital e Ingg.Vescovini
- Information
Antares Vision Group, multinazionale italiana nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la trasparenza di prodotti e filiere attraverso la gestione integrata dei dati, comunica di aver acquisito , attraverso la propria controllata FT System, il 100% di Packital e di Ingg.
Vescovini.
Dal 1989 Packital, con sede a Fidenza (Pr), sviluppa, progetta, produce e distribuisce sistemi di ispezione e controllo qualità come controlli peso, metal detector, raggi x e selezionatrici ponderali, con una specializzazione in ambienti umidi e difficili, anche in presenza di prodotti corrosivi. Inoltre, Packital è certificato come Organismo di Ispezione per la verifica degli strumenti di pesatura.
Fondata nel 1984, Ingg. Vescovini Srl, con sede a Parma, sviluppa, progetta e produce schede elettroniche analogiche e digitali, componenti essenziali per le macchine controllo peso, dosatori a peso, sistemi di ispezione nel settore beverage, macchine elettromedicali, sistemi di controllo nel settore agricolo e industriale.
Le acquisizioni consentono di continuare e rafforzare il posizionamento nel settore food & beverage intrapreso nel 2021 con le acquisizioni di Pentec e Tecnel, attraverso la controllata FT System. Nel dettaglio permettono di: consolidare il posizionamento sul mercato; aumentare la quota di mercato nel settore food & beverage; rafforzare il know-how tecnologico; potenziare la capacità produttiva; opportunità di cross technology e di cross industry come Gruppo.
•
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.