Amorim Cork Italia incontra il futuro
Amorim Cork Italia incontra il futuro
- Information
Amorim Cork Italia ha incontrato studenti e studentesse del Liceo Flaminio di Vittorio Veneto per due obiettivi lungimiranti: far conoscere loro il mondo del lavoro e ispirare un approccio attitudinale che unisca formazione, indole e allenamento per avere le competenze necessarie a un futuro sempre più sfidante.
In un periodo storico e culturale in cui il mercato è estremamente competitivo, infatti, l'azienda investe negli incontri con i giovani per dare valore al loro potenziale, far loro esplorare nuovi settori e rispettare la loro mente, aperta ad accogliere l'innovazione.
Amorim Cork ha deciso di coinvolgere nel progetto il proprio partner Profexa Consulting - una società di consulenza HR specializzata nella realizzazione di progetti di sviluppo all'interno delle organizzazioni - proprio in virtù della visione innovativa di Amorim: la sostenibilità deve abbracciare tutti gli aspetti della vita e del lavoro, compreso lo sviluppo del potenziale delle persone.
Con i cinque studenti selezionati da Amorim Cork, Profexa ha utilizzato il Pda (Potential development analysis), uno strumento di sviluppo che comprende la compilazione di un questionario e un colloquio di empowerment, per comprendere meglio le loro attitudini attuali e potenziali, tra cui la capacità organizzativa, il dinamismo, la determinazione, l'assunzione di responsabilità e le abilità relazionali. In base ai profili attitudinali e agli obiettivi futuri dei ragazzi, sono stati forniti allenamenti per rafforzare le aree di sviluppo rilevanti al raggiungimento di tali obiettivi. Dal follow-up è emersa una grande consapevolezza da parte degli studenti: alcuni hanno deciso quale università frequentare, mentre altri hanno applicato da subito gli allenamenti forniti con risultati evidenti, riconosciuti anche dai professori e dal preside.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.