Incentivare gli acquisti delle crocchette per cani Almo Nature in negozio: è questo l’obiettivo raggiunto grazie alla partnership tra il brand di proprietà della Fondazione Capellino operante nel settore del pet food, e ShopFully, tech company italiana leader europeo nel drive to store che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – Almo Nature è entrata in contatto con i potenziali consumatori, guidandoli lungo tutte le fasi del funnel di acquisto, dalla ricerca online di informazioni fino all’acquisto in negozio. La collaborazione ha registrato importanti riscontri: secondo i risultati della Brand Building Survey proposta ai consumatori, il 42% degli utenti coinvolti ha dichiarato di aver acquistato il prodotto (+34 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna).

La partnership ha impattato positivamente anche sulla brand awareness di Almo Nature: infatti, grazie all’efficace presidio dei canali digitali, l’86% dei consumatori ha dichiarato di conoscere il prodotto (+30 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna), mentre il 63% ne consiglierebbe l’acquisto (+35 punti percentuali rispetto ai non esposti). Inoltre, la qualità dei prodotti è stata identificata come la variabile che ha maggiormente incentivato l’acquisto delle crocchette Almo Nature da parte del 21% dei consumatori.