Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Alimentaria 2020: largo spazio ai prodotti halal

Alimentaria 2020: largo spazio ai prodotti halal
Alimentaria 2020: largo spazio ai prodotti halal

Alimentaria 2020: largo spazio ai prodotti halal

Information
Redazione

Alimentaria 2020, una delle principali fiere mondiali del settore alimentare, delle bevande e dei servizi alimentari ha annunciato il suo rinnovato impegno nei confronti dei prodotti certificati Halal, alimenti che possono essere consumati in conformità con la legge islamica sulla dieta.



La crescente domanda di cibi pronti che soddisfano gli standard halal nei mercati emergenti del Medio Oriente, unita alla crescente necessità di queste referenze in Occidente, ha portato a una forte crescita degli alimenti certificati halal.

La spesa per prodotti alimentari e bevande alimentari nel mondo musulmano raggiungerà il 21,2% del totale globale, circa €2,2 miliardi di euro nel 2019, ma è crescente anche la domanda di questi tipi di cibi anche tra consumatori non musulmani.

Proprio per questo, l’edizione 2020 comprenderà Expo Halal, uno spazio specifico dedicato all'offerta di questi alimenti e bevande, anche se ora sarà parte di Alimentaria Trends, una nuova esibizione mirata a mostrare le ultime tendenze alimentari che riguardano prodotti ecologici, dietetici, funzionali e gourmet, oltre che halal.

La manifestazione ospiterà inoltre la terza edizione del suo Halal Congress, al quale parteciperanno relatori internazionali specializzati in questo settore.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits